Crostini di formaggio

Crostini di formaggio

Con pochi ingredienti e qualche salsina prepari da sola i migliori stuzzichini per i tuoi aperitivi di primavera. Super facili e low cost

di Francesca Romana Mezzadri Rivista Donna Moderna

 

Fresco

Dividi una piadina pronta in 6 spicchi, copri ognuna con 1 fettina di burrata e rifinisci con 1 pomodorino semisecco sott’olio. Scaldale 1 minuto sotto al grill del forno. E in più: per un gusto più mediterraneo aggiungi una fogliolina di basilico.

Stagionato

Taglia a fette sottili un pane integrale ai multicereali, rivestile con 1 rondella di caprino stagionato, condisci con 1 cucchiaino di marmellata di limoni. E in più: per rendere morbido il pane, puoi spalmarlo con un velo di paté di olive.

Erborinato

Affetta 1 ciabatta sottile, spalmala con del gorgonzola dolce e cremoso e completa con qualche faldina di peperone in agrodolce. E in più: aggiungi un pizzico di sapore con due mandorle salate.

Saporito

Prepara delle mezze fette di pane casereccio al lievito madre, cospargilo con scaglie di grana e lega il tutto con 1 cucchiaino di miele e qualche pezzetto di gheriglio di noce. E in più: se ti piacciono i sapori complessi, puoi rifinire il crostino con dei pezzettini di fico secco.

Follow me!

Spread the love